SUPERBRANDS COUNCIL 2018

In ogni paese in cui è presente Superbrands, viene nominato un Council che comprende esperti del settore e professionisti.

Superbrands Italia, con il "golden seal" che lo contraddistingue, grazie alle indicazioni fornite dal Council, le "Nominations", sommate a quelle provenienti dell'iniziativa Superbrands POP Award (che in collaborazione con Radio Italia chiede alla gente "qual è la marca che ami di più?") e alla verifica delle ricerche sul valore di brand disponibili sul mercato, ottiene l'elenco dei potenziali Superbrands che abbiano le caratteristiche per essere considerati "super": INNOVAZIONE rilevante, AUTENTICITA' nella loro relazione coi clienti e i consumatori e RESPONSABILITA' di andare oltre il mero obiettivo economico per giocare un ruolo da protagonisti nel fare del nostro mondo, un mondo migliore

Laura Cantoni

AD Astarea Research

Angelo Di Gregorio

Professore di Management Università Bicocca Milano

Andrea Fagnoni

Chief Client Officer Ipsos

Andrea Farinet

Professore di Marketing LIUC- Università Cattaneo e Presidente del Socialing Institute

Maria Luisa Galbiati

Professore ordinario Politecnico di Milano

Vicky Gitto

Presidente ADCI, Art Directors Club Italiano

Patrizia Musso

Docente di Brand Communication Università Cattolica, Fondatore Brandforum.it

Maria Carmela Ostilio

Docente di Branding e Coordinatrice Brand Academy Università Bocconi Milano

Maria Angela Polesana

Docente di Sociologia dei Media Università IULM Milano

Carlo Alberto Pratesi

Professore Ordinario Dipartimenti Studi Aziendali Università Roma Tre

Filomena Rosato

Presidente ASSOREL

Fabrizio Valente

Founder and CEO Kiki Lab

Pierdonato Vercellone

Presidente Ferpi, Comunicatore d'impresa e Docente Universitario

Nicoletta Vittadini

Director Master Digital Communication Specialist Università Cattolica