CHI SIAMO


Superbrands è una realtà internazionale che si propone di riconoscere i brand eccellenti nei diversi mercati ed offrire un sistema di comunicazione che li supporti nel promuovere la propria reputazione. Il programma attribuisce il certificato d'eccellenza Superbrands (seal) e celebra chi continua a credere e ad investire sul valore di brand pubblicando la sua storia, i fatti salienti che lo contraddistinguono, i nuovi prodotti che ne continuano il successo sul mercato e i profili di chi lavora ogni giorno per renderlo una vera "super marca" nel prestigioso volume "Il libro delle grandi marche".
Superbrands si propone come riferimento "super partes" e da oltre vent'anni i suoi "certificati d'eccellenza" sono riconosciuti internazionalmente come elemento qualificante e il volume Superbrands si è affermato ovunque come "la bibbia" dei brand: una guida ragionata alla scoperta di come si possa fare la differenza con la qualità, l'innovazione, la comunicazione.
I marchi presenti nei diversi paesi di pubblicazione di Superbrands partecipano a tutte le attività promozionali messe a punto dal sistema Superbrands nel paese di riferimento: comunicazione sui media specialistici e generalisti, promozione attraverso i canali video e digitali, inviti speciali ad eventi dedicati al tema del valore di marca, collaborazioni con prestigiose Università, presenza da protagonisti nell'esclusivo evento di assegnazione dei "Superbrands Awards", partecipazione a ricerche condotte specificatamente sui temi della marca.
Superbrands si avvale di un Team di professionisti che si impegnano per promuovere il programma e affermarlo come riferimento di qualità per tutta l'industry del marketing e della comunicazione. L'obiettivo è fare di Superbrands un'iniziativa distintiva che celebra la marca (non il prodotto) e che, anziché proporre una nuova classifica, premia chi sceglie di riconoscersi "super" e intende compiere un altro passo avanti nel suo percorso di crescita e di successo sul mercato.
Essere Superbrands comincia con il giudizio di eleggibilità attribuito dal Superbrands Council, un panel di qualificati professionisti indipendenti che si basano sulla loro esperienza e l'analisi delle ricerche di mercato disponibili. A questo giudizio si aggiunge poi il voto popolare (POP) raccolto con il contributo di importanti media partner dell'iniziativa.